Wout van Aert si avvicina di un passo al Team Jumbo. In realtà al momento lui non si muove, ma il trasferimento del suo “soigneur” di fiducia Wesley Theunis. Attualmente alla Lotto Soudal, l’ex corridore belga, che a cavallo dei primi anni duemila ha corso con la maglia della Vlaanderen, ha infatti confermato il suo passaggio già dal 2019 con la compagine neerlandese. Dopo la rescissione con la Veranda’s Willems – Crelan in seguito alla fusione con la Roompot – Nederlandse, il campione del mondo del ciclocross corre questo inverno da indipendente, con alcuni sponsor privati, ma spera di poter correre da protagonista su strada anche la prossima primavera, presumibilmente con la maglia della attuale LottoNL-Jumbo.
Per farlo dovrà risolvere i suoi problemi, ormai finiti di fronte ad un giudice, con Nick Nuyens e la dirigenza della formazione belga. Attualmente in attesa del via libera dell’UCI, che potrebbe comunque avallare la sua rescissione per giusta causa, permettendogli di trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione, il 24enne sembra comunque avere sempre più il campo pronto per la sua nuova destinazione.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 10:50
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”